Di solito si festeggiano i primi compleanni con colori delicati e il più delle volte che richiamano l’azzurro o il rosa, questa volta invece sono partita dal disegno di una scimmietta per creare un party kit colorato e con un tema piuttosto inusuale, ma il risultato mi ha lasciato soddisfatta.
Per questo compleanno ho fornito tutte le decorazioni pronte, come fosse una “festa in scatola” (suona molto meglio detta all’inglese…”party box”). In questo modo è stato facile decorare il tavolo, ecco la festa allestita da Veronica.
Prima della festa
Per velocizzare la preparazione nel giorno del compleanno, ci sono alcune cose che si possono fare in anticipo. Gli adesivi sui bicchieri e le bandierine sulle cannucce di carta, per esempio.
E’ consigliabile anche mettere a bagno le bottigliette dei succhi di frutta il giorno prima, in modo che le etichette si rimuovano facilmente (tirata d’orecchie perchè qui non è stato fatto!).
Le altre decorazioni invece si possono tranquillamente sistemare nel momento in cui si prepara la tavola.
Disposizione del buffet e sfondo
Come per ogni buffet, per rendere più armoniosa la composizione sono stati messi gli elementi più alti dietro. Per lo sfondo invece, Veronica ha scelto un arco di palloncini dai colori tenui, acquistato su Amazon (realizzarlo è stato facile, grazie ai tutorial trovati sul web).
Libera di scegliere senza stereopiti
Ci tengo molto a presentare le feste preparate da voi con i miei kit. Questo per farvi vedere che con oggetti di uso quotidiano, senza dover per forza cercare supporti, stoviglie o oggettistica particolare, si può comporre una bella tavola. Spesso siamo “frenate” da convenzioni e convinzioni assurde. In questa festa piattini e bicchieri e tovaglioli sono azzurri. Di certo, non la scelta più ovvia per il compleanno di una bambina. Come del resto il disegno di una scimmietta come tema per il party!